Carmelitani Scalzi

sito ufficiale della Provincia di S. Carlo Borromeo

 

 

 

21751613 1052880644815094 9180966855594168254 n

 

Durante la sua recente visita a Bologna, il Patriarca Ecumenico Bartolomeo, accogliendo benevolmente il nostro invito, ha visitato il nostro monastero. A mezzogiorno il Patriarca, accompagnato da alcuni vescovi e sacerdoti, ha fatto il suo ingresso in chiesa accolto festosamente dal suono delle campane. Dopo un canto ed un indirizzo di saluto abbiamo aperto le porte della clausura ed è entrato nel  monastero con il suo seguito. Con grande affabilità ha salutato tutte le monache della comunità. Per l'occasione erano presenti anche rappresentanti delle Sorelle Clarisse di Bologna e delle Carmelitane di Ravenna, con una monaca ortodossa. 

 

lettera autentica S. Madre

 

Nel coro il Patriarca ha venerato le reliquie ed ha pregato con l'Ave Maria e il Padre nostro in latino. Quindi siamo andati tutti nella sala della ricreazione dove il Patriarca ha espresso con semplici parole la stima e l'importanza della vita monastica nella Chiesa.

 

ciò che ci ha scritto

 

Dopo lo scambio dei doni, il dialogo è proseguito con semplicità e serena familiarità, mentre il Patriarca scriveva un saluto benedicente in greco!La gioia per questo piccolo gesto di comunione è stata grande in tutti.

 

Monastero delle Carmelitane scalze

Cerca

Accesso Utenti

Iscrizione newsletter