Carmelitani Scalzi

sito ufficiale della Provincia di S. Carlo Borromeo

 

Le campane del monastero di Locarno FILEminimizer

 

La Comunità OCDS San Giovanni della Croce di Lugano - Svizzera si è riunita sabato 10 giugno a Locarno presso il Carmelo S. Giuseppe per una giornata di ritiro a conclusione dell’anno pastorale.

“Tutto speciale: l’atmosfera spirituale del luogo, la vista sul Santuario della Madonna del Sasso, il tempo che ci ha regalato uno splendido sole, l’allestimento della sala con fiori, candele, colori e il buon pranzo preparato dalle suore”.


Il tema della giornata: Maria Madre della Misericordia relatore P. Edoardo Mancini OCD.  Il Carmelo contempla Maria come Madre e Sorella, come modello perfetto per il discepolo del Signore e pertanto, modello della vita dei membri dell’Ordine. “teniamo stretti nel cuore i pensieri su Maria nella sua realtà di donna, madre e sorella per cercare di viverli con lei”.

I sorrisi di Lugano FILEminimizer

 

Alla presenza delle Monache e inserito nella celebrazione liturgica la consorella Maria Josee ha pronunciato la Promessa Temporanea. “Emozionata, con gli occhi lucidi e un sorriso angelico, si é presentata ben preparata dopo un anno di ammisione”.


Nella Comunità di Lugano la preghiera, la formazione e l’ambiente gioioso sono la caratteristica che aiuta i fratelli/sorelle a rafforzare le relazioni di amicizia tra di loro e a vivere nel quotidiano la vocazione laicale del Carmelo Teresiano, nella famiglia, nel lavoro e nelle altre realtà sociali.

“GRAZIE a Gesú, dunque, alla nostra Madre Maria Regina del Carmelo e al nostro Ordine istituito per la gioia e la salvezza di tutti”.

Rosa Pellegrino – Presidente Provinciale. E Rosanna Gabutti – Presidente della fraternità di lugano

 

La nostra Maria Josee FILEminimizer

Cerca

Accesso Utenti

Iscrizione newsletter